Bologna, sabato 19 giugno 2021 – Nel quinto e ultimo giorno di Royal Ascot, c’è stato il vincitore numero 82 al Royal Ascot per il pricipe dei trainer, Sir Michael Stoute, altro personaggio che solo uno sport come l’ippica poteva evidenziare.
Il trainer ha piazzato la stoccata nelle Diamond Jubilee Stakes G1 grazie a Dreams Of Dreams anni 7, che al terzo tentativo (dopo i secondi posti degli ultimi 2 anni), è riuscito finalmente a centrare il bersaglio grosso.
Il figlio di Dream con Ryan Moore in sella, ha battuto di 1 lunghezza Glen Shiel, un altro 7 anni, con a bordo Hollie Doyle. Al terzo Art Power e Silvestre de Sousa. Per Dream of Dreams, di proprietà di Saeed Suhail, vittoria numero 9 in 31 corse disputate e quasi 1 milione in somme vinte praticamente raggiunto. Era rientrato a metà Maggio a Windsor, a due passi da qui, vincendo in Listed.
Un 1200 metri senza un attimo di respiro con Art Power, poi finito terzo, a comandare un plotone di sei cavalli contrapposto a un altro plotone formato da altrettanti cavalli comandato dal sauro Glen Shiel, ma entrambi hanno dovuto arrendersi allo spunto notevole di Dream of Dreams.