Bologna, martedì 14 maggio 2024 – Promettenti cavalli di tre anni in apertura con un miglio di qualità che potrebbe premiare i recenti progressi di Flambeau Del Pino, carta di Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata o le qualità dell’ambizioso Fardinand, interpretato da Edoardo Baldi, senza sottovalutare le chance di Fahrenheit Grif /Roberto Vecchione e della rientrante Flashdance Trio/ Pietro Gubellini.
Alla seconda corsa, sfida abbinata al Trofeo Croce Rossa Italiana, i gentlemen scenderanno in pista alle redini dei loro portacolori con Camelot Erre/Andrea Orlandi e l’esperto allievo di Nicola Del Rosso Bamako Dei Greppi, tra i più accreditati al successo, possibili inserimenti anche per Corinne Zs, in gara con Cristiano Pepponi e per Amely Pan, guidata dalla grintosa Michela Rossi.
La leva 2021 tornerà in scena anche alla terza corsa per un confronto sul doppio chilometro a favorire le qualità di Floyd, allievo di Alessio Vannucci che nell’occasione sarà guidato da Edoardo Baldi, mentre Renè Legati salirà a Bologna con la sua Francy Indal mirando al gradino più alto del podio, con Francisca Cis e Falcon Baldone candidati al ruolo di alternative in un contesto per nulla scontato.
Alla quarta corsa la pista si “affollerà” di undici soggetti di quattro anni con Elessar Gadd e Marcello di Nicola ai vertici delle previsioni su Elettra Miura Trn ed Eli Step. Soggetti anziani di valore saranno impegnati alla quinta corsa sulla breve distanza, con gli ospiti austriaci Diamant Venus e Wolfgang Ruth a calamitare le attenzioni in ottica vittoria insieme a Delorean Wise, Attenti al Lupo e Corto Maltese. Spazio ai cadetti nella sesta prova e altra eccellente chance per Empireo, allievo dei fratelli Pistone che se la dovrà vedere principalmente con Elton Francis, piaciuto di recente proprio sulla pista, e con Elva Jet.
In chiusura andrà in scena la sfida sulla distanza maratona (2460-2500 metri), tre giri di pista per 15 coppie con i migliori posizionati nelle retrovie a cominciare dall’inviato del team Gocciadoro, guidato da Federico Esposito, Dakovo Mail al panzer di casa Gubellini Cardoso Dr, anch’esso reduce da palcoscenici classici, senza trascurare le presenze di Cannes Dei Greppi e Cinderella Jet, tutti in partenza dal terzo schieramento e tutti in grado di ambire alla vittoria, mentre dal secondo nastro partiranno Benz As e Zingaro Gadd, entrambi in grande forma.