Bologna, lunedì 21 dicembre 2020 – Quest’anno, naturalmente, anche il CHRISTMAS DAY di Capannelle risentirà del difficilissimo momento che tutti stiamo vivendo, ma resta comunque un grande appuntamento di sport, interamente sulla pista All Weather, per tutti gli amanti del settore. In programma sette corse, tutte di eccellente dotazione per la pista e per il periodo. Sette handicap riuscitissimi, ben 75 partenti, oltre 10 per ogni corsa, ciascuna da 14.300 euro. Considerato il momento e la specializzazione sulla pista, in questo martedì 22 dicembre a Capannelle sarà in campo la migliore qualità possibile.
Una perizia coinvolgerà i due anni sui 1500, tre volte toccherà ai tre anni tra i 1200, i 1600 e i 2300 metri. Ancora tre volte e sulle stesse distanze saranno in campo gli anziani. Tutte corse difficilissime e per questo piacevoli e spettacolari. In particolare gli anziani saranno in 13 sul miglio, scelto come TQQ, con in luce, tra i tanti, Bold Show, Sparklealot, Don’t Stop My Run, Pellicano Joe, Mewat , Hortos, anche se forse non sbaglieremmo a nominarli tutti. Come tra i 14 tre anni sempre sul miglio, la seconda tris, tra i quali segnaliamo Spygate, Chains Breaker, Nonna Tirina, Run Generation, Varrone Reatino, Curandero, Grand Shang, ed anche qui meriterebbero tutti la citazione.
I prossimi appuntamenti col galoppo a Roma sono: giovedì 31 dicembre, mentre la prima di gennaio è in programma venerdì 8.