Bologna, domenica 5 gennaio 2024 – L’ippodromo Mediterraneo di Siracusa inaugura il nuovo anno ippico con due avvincenti convegni misti di 13 corse di galoppo e trotto, intervallati da coinvolgenti momenti di spettacolo, il Gala Internazionale di Siracusa inaugura il 2025 con doppio e ricco appuntamento con galoppo e trotto
Il primo evento lunedì 6 gennaio, affida la scena principale al galoppo con il Gran Premio Gaetano Mazzarella e il Gran Premio Sicilia. Grande attesa, però, anche per l’arrivo da sogno della befana sull’incantevole carrozza di Cenerentola, trainata da meravigliosi frisoni, per salutare le festività natalizie e regalare sorrisi doni a grandi e piccini.
Spettacolo garantito con i due riuscitissimi Gran Premi. Il più dotato, il Premio Gaetano Mazzarella, Handicap A dal ghiotto montepremi di 31 mila e 900 euro, è riservato ai cavalli anziani al confronto sul 1600 metri. Si rimescolano le carte tra i 14 al via, legati da linee dirette. I verdetti recenti indirizzano, inevitabilmente, su Miss Breath e Le Reveur, che adesso, però, deve rendere meno chili, rispetto al GP Unire dell’8 Dicembre; Paosan che ha condizione mostruosa, con Ivanowitch e Sea Emperor (con pesino allettante) pronti a dichiarargli guerra. Da non trascurare Vincere Insieme su metraggio più congeniale e con situazione ponderale a favore.
Il Premio Sicilia, Handicap Principale “C”, con 20 mila e 900 di dotazione, impegna, invece, sul 1500 metri i neo 3 anni. Qui, si guarda soprattutto alle femmine che capeggiano la scala dei pesi: Felice e Granada, novità di Melania Cascione, e Mademoiselle Reby. L’avversario dichiarato è Sogno Maltese. Attenzione anche a Royal Elzaam e al “pesino” di Take Everthing.
Qui il programma completo di lunedì 6 gennaio