Bologna , martedì 2 febbraio 2021 – Facendo riferimento a ciò che è successo a Napoli sabato 30 con lo svolgimento di Handicap di buona levatura. il prossimo appuntamento di similare portata si svolgerà ci il 21/2 con il Barbaricina a Pisa in un periodo nel quale San Rossore manda in scena il suo momento più importante, seguiranno il Galilei e Regoli programmati per 14 Marzo.
Le prime Listed della stagione 2021 saranno a Capannelle in data 21 Marzo con il Natale di Roma sul miglio, ricollocato sul calendario, e Circo Massimo sui 2000 metri. Il 5 Aprile è il grande giorno del Premio Pisa che lo scorso anno ci è stato privato per i motivi che tutti conosciamo, sarà il lunedì dell’Angelo o Pasquetta.
Le prime corse di Gruppo della stagione coincideranno con il Premio Parioli e Regina Elena, entrambi G3, in data 25 Aprile, giorno della liberazione, un lunedì e non una domenica… Curiosamente nello stesso giorno della corsa dell’Arno. Peccato, forse si poteva fare meglio, anche spostando di un giorno la corsa, magari al sabato. Nello stesso giorno a Roma con il Botticelli cominciano anche a rombare i motori in vista del Derby, che sarà un programma il 23 Maggio insieme a Presidente della Repubblica, Carlo D’Alessio, Tudini, Perrone. A Milano la prima giornata di un certo livello ci sarà il 2 Maggio con Ambrosiano e Filiberto. Nella stagione primavera estate l’altro culmine lo avremo il 6 Giugno con le Oaks a Milano, insieme a Vittadini, Royal Mares, Crespi. Il Gran Premio di Milano, sui 2000 metri, ci sarà il 27 Giugno insieme a Primi Passi. In autunno il 10 Ottobre il Di Capua G2 a Milano, il 24 Ottobre il Jockey Club e Dormello. A Roma il Champions Day nostrano con il Lydia Tesio, Berardelli, Roma, Ribot e Aloisi il 7 Novembre.
Il link per scaricare il calendario