Bologna, lunedì 27 febbraio 2023 – Strepitosa, infinita, incommensurabile, per Ampia Mede Sm gli aggettivi non si sprecano per descrivere il momento di forma della femmina più forte in circolazione e in assoluto uno dei cavalli top al mondo. Ieri, nell’edizione 2023 del Prix de Paris a Vincennes la portacolori della Scuderia Se.Fin si è imposta alla grande con Franck Nivard in sulky alla media di 1.15.9 sulla lunga dei distanza dei 4150 metri.
L’ordine di arrivo, in una delle ultime corse top del Meeting d’Hiver, vede alle spalle della figlia di Ganymede un ottimo Harlem de Bucy seguito dal vincitore dell’Amerique Hooker Berry. Completano il quintè, Hussard du Landret davanti a Honey Mearas.
Nell’ultimo mese il ruolino di marcia dell’allieva del trainer Raffaele D’Alessandro è impressionante: Seconda nell’Amerique sui 2700; prima nel Prix De France, sui 2100 dietro l’autostart e ieri splendida vittoria nella maratona del Prix De Paris. Il bottino della cavalla della Se.Fin ammonta a più di un milione di Euro ottenuti in 56 corse disputate con 23 vittorie e 20 piazzamenti. Siamo davanti a una cavalla dalla duttilità incredibile che è riuscita a dare il meglio di sé stessa maturando nel tempo, non dimentichiamo che è nata il 24 aprile del 2016. Chapeau!