Bologna, giovedì 12 ottobre 2023 – Per Frankie Dettori è giunto quasi il momento dal congedo dalle piste di tutto il mondo. Non ancora per quelle in America. Secondo quanto riferito nel podcast di Nick Luck, che potrete ascoltare qui sotto, il jockey italiano si trasferirà in California dove, almeno inizialmente, monterà ancora nell’inverno di Santa Anita ritardando, almeno parzialmente, il suo ritiro completo.
Frankie domenica sarà a San Siro per il congedo dalle piste italiane, poi ci sarà la Breeder’s Cup ad attenderlo ed ancora la Melbourne Cup. Poi possibile a Dicembre sia ad Hong Kong, prima di andare appunto a Santa Anita. Si trasferirà con tutta la famiglia negli States. Dettori ha detto che questa nuova esperienza per lui potrebbe durare tre mesi come tre anni. Dunque, per ora, l’addio riguarda solo l’Europa…
Chissà che la nuova-vecchia esperienza negli States, complice il clima, la logistica degli ippodromi e l’atmosfera, non gli dia un’altra spinta per il proseguimento della sua carriera. Del resto il Kentucky Derby è uno dei grandi trofei non ancora vinto dal campione in sella.
Qui le parole del jockey italiano
Fonte: Equos.it