Bologna, mercoledì 19 aprile 2023 – Gentlemen e quattro anni apriranno il pomeriggio con un miglio– Premio Alma e Renzo Maccaferri- nel quale i più attesi saranno gli allievi di Alessandro Gocciadoro Daria Lakmsy e Daquiri Pizz guidati rispettivamente da Matteo Zaccherini e Johnny Pizzolato, da seguire anche Dacia del Ronco con Thomas Manfredini in sulky.
Si prosegue con i tre anni alla seconda manche e ancora il team Gocciadoro in evidenza grazie a Million Trot, scandinavo dall’aurea regolarità in cera di una vittoria nel Bel Paese, mentre Eiffel Gio ed Electra Zs, con Vecchione e Dell’Annunziata in sediolo, saranno le alternative principali.
Alla terza saranno in scena le “ladies” di quattro anni con Dynasty Rishow e Marco Volpato in pole nelle preferenze su Desert Rose e Dash As. Nella quarta “l’asticella tecnica” salirà esponenzialmente grazie alle presenze di soggetti che aspirano alla prima categoria come Dilva Jet, reduce da una vittoria in 1.12.4 sul doppio chilometro, il teutonico Fiorano, che ha ottenuto tre successi in sequenza e sarà guidato da Roberto Vecchione e per chiudere la sontuosa Dama di Prussia guidata da Alessandro Gocciadoro.
Grande qualità in pista anche alla quinta corsa, confronto di assoluto valore che vedrà protagonisti soggetti di tre anni che hanno già calcato con profitto palcoscenici classici come Euphoria Bi ed Equipe della Casa, mentre Eclisse Roc, griffe Rocca e mani di Santo Mollo ed Eolo Jet, tra i migliori prospetti di Alessandro Gocciadoro, sono armai prossimi ad un debutto che ne consacri le indubbie qualità atletiche.
Nella sesta i cavalli di cinque e sei anni daranno vita alla sesta corsa, miglio che avrà in Coffee Mail, Cara Stella e Carat Of West i principali punti di riferimento mentre alla settima, cronometri bollenti e trama tattica complicata con Anastasia Dei Rum in probabile fuga da Vortice D’amore, senza trascurare il rientrante di casa Gocciadoro, Vicino Mec e Bagheera Gar, proposta di Ehlert e Vecchione.
La giornata si concluderà con il consueto handicap del giovedì, ben diciotto le coppie al via di un contesto a probabile trazione anteriore, con Valentiniano, Cayman Dei Greppi, Adelasia e Stricker i migliori dello start, mentre tra gli “inquilini” del secondo schieramento spicca la presenza del tedesco Juan Bros, da poco approdato alla corte di Francesco Alessandrini.