Bologna, martedì 19 luglio 2022 –All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme questa sera va in scena il primo grande appuntamento della stagione di trotto con il Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi. Il convegno, in programma prevede anche altre sei prove tra le quali emergono il Premio Torretta e il Premio Terme Excelsior in chiusura.
Nella splendida cornice delle colline della Valdinievole, l’impianto ippico di proprietà di Snaitech è pronto ad ospitare il pubblico con attività di intrattenimento a bordo pista, per i bambini sarà presente uno staff di animazione che presenterà‘ i giochi di una volta’. Sempre per i più piccoli, sarà anche possibile partecipare al ‘battesimo della sella’ a bordo di un pony.
In pista, invece, la serata di gala con il Gran Premio Società Terme -Memorial Vivaldo Baldi, per soggetti di tre anni sulla distanza del doppio chilometro, vede Denver Gio e Giampaolo Minnucci come binomio perfetto favorito anche per la buona posizione di lancio che potrebbe consentirgli di sfilare da subito in testa. Contro troverà avversari agguerriti come Demon dell’Est, che si avvierà al suo interno, e Daino Toscano Key con Enrico Bellei. Non è da sottovalutare anche il potente Dunga. In seconda fila, invece, spicca il nome di Dragowsky che sta volando in questo periodo seppur sacrificato dal numero di lancio, ed attenzione al progredito Dilettevole Nap.
Nell’invito per tre anni per il Premio Terme Excelsior in chiusura di convegno, chance per Du Quoin As con Alessandro Gocciadoro in regia visto il buon numero tre d’avvio su Junkie con il 5. De Luisa ben messa al via con il numero alla corda si avvalerà della guida del grande Enrico Bellei.
Nel Premio Terme Torretta, sulla distanza di un miglio per buoni soggetti di quattro anni, favori del pronostico molto aperti fra Cherry Top, al due di lancio con in sulky Max Castaldo e Cointreau con Alessandro Gocciadoro pronto a sfruttare la sua rapidità iniziale per sfilare al comando. Terzo incomodo e qualcosa di più il potente Ole Bo D con Roberto Vecchione in cabina di regia.
Qui il dettaglio di tutte le corse