Bologna, venerdì 4 dicembre – Partiamo da Siracusa, dove, domani 5 dicembre, l’allenatore tedesco schiererà in pista nel Gran Premio d’Inverno Bonneville Gifont: “la cavalla ha lavorato benissimo, sottolinea Holger; è in ottima condizione ed è pronta per viaggiare fino a Siracusa”.
Domenica 6 a Castelluccio dei Sauri, si svolgerà il Gran Premio di Capitanata in cui il trainer di Gelsenkirchen presenterà in corsa Adamo Dipa: “il cavallo sta benissimo. Domenica a Foggia, ha pescato un ottimo numero cinque e potrebbe essere un fattore della corsa. Ha lavorato molto bene ed è pronto per ben figurare”.
Lunedì 7 a Milano, invece andrà in scena il prestigiosissimo Gran Premio delle Nazioni, una delle prove più importanti del trotto italiano: “sì, in questa corsa avrò Zacon Gio e Chief Orlando. Il primo ha lavorato giovedì scorso a Bologna ottimamente; ha dimostrato di essere al top della condizione ed è prontissimo per questo appuntamento. Purtroppo ha pescato un ostico numero sette, che ci complica un po’ i piani; non è comunque un dramma, anche da dietro il cavallo può rendere al meglio. Non nego di essere molto fiducioso. Per quanto riguarda Chief Orlando, ha preso molto bene lo sforzo delle due prove effettuate a Montegiorgio ed è pronto per ben figurare. Dalla seconda fila dovrà avere un po’ di fortuna con lo schema”.
Fonte: Equos