Bologna, lunedì 30 agosto 2021 – Con l’estrazione dei numeri dell’Europeo che si svolgerà sabato 4 settembre all’ippodromo Savio di Cesena si entra già nel vivo dell’evento che più affascina gli appassionati trottofili.
Cinque saranno i cavalli stranieri al via come gli svedesi Night Brodde, Usain Toll e Deimos Racing, quest’ultimo di proprietà della scuderia italiana Galla Placidia. Il francese Digne et Droit e l’olandese Generaal Bianco completano lo schieramento dei soggetti nati all’estero..
Tutti dovranno vedersela con il netto favorito che risponde al nome di Vernissage Grif, il vincitore dell’Europeo 2020 si impose in sole due prove dimostrandosi cavallo di mezzi eccezionali. Anche per l’edizione 2021 la possibilità che il tutto si risolva senza l’affascinante race off a due, è molto concreta.
Vernissage è un cavallo che sa correre in tutti gli schemi e le prove multiple non lo spaventano, anzi; nel Città di Montecatini del 15 agosto l’allievo di Alessandro Gocciadoro vinse la propria batteria e la finale senza sforzo apparente.
Le due prove, da regolamento, si svolgono a numeri invertiti.
Le griglie di partenza con i numeri
I^ prova II^ prova
1 Verdon Wf 12
2 Toscarella 11
3 Deimos Racing 10
4 Arnas Cam 9
5 Generaal Bianco 8
6 Virginia Grif 7
7 Vesna 6
8 Vernissage Grif 5
9 Digne et Droit 4
10 Night Brodde 3
11 Usain Toll 2
12 Atik Dl 1