Bologna, mercoledì 29 giugno 2022 – Chiude in grande stile la stagione estiva all’Ippodromo Snai San Siro Galoppo di Milano: giovedì 30, dalle ore 17, i cancelli dell’unico ippodromo al mondo dichiarato monumento di interesse nazionale apriranno per un grande evento serale di sport, spettacolo, musica e divertimento che coniuga il fascino unico delle corse in notturna al piacere di sorseggiare un cocktail mentre si osserva il sole tramontare alle spalle dello skyline meneghino.
Le corse inizieranno dalle 18 e in pista e le luci di San Siro i saranno puntate sulla 133esima edizione del Gran Premio di Milano, che si svolge sin dal 1889 ed è uno degli appuntamenti ippici più prestigiosi del calendario nazionale e non solo, se si va a leggere l’albo d’oro.. Grande attenzione anche sulla tappa della President of the UAE Cup, uno dei principali circuiti internazionali riservati ai purosangue arabi.
-L’analisi del GP di Milano Nel clou della giornata di chiusura, il Gruppo2 del Milano, c’è un cavallo come Dawn Intello che per curriculum riveste sicuramente il ruolo di primissimo candidato alla vittoria in soprattutto per cosa ha fatto vedere nel Premio Ambrosiano. Cantocorale ha il logico dubbio legato alla sua tenuta , ma nel Presidente della Repubblica è andato veramente molto forte. Sopran Basilea, terzo cavallo da prendere in considerazione, dopo un passaggio a vuoto sembra essersi rimessa in carreggiata. Gli altri cavalli sono di buona levatura ma non hanno lo stesso appeal dei sopra citati.
Qui il campo partenti del GP di Milano
-La UAE President Cup Per una valutazione del Gruppo2 per i purosangue arabi di 4 anni pesa molto l’esito del Gruppo1 tenutosi a Parigi quando Jarif arrivò terzo davanti a Arion soltanto quinto e Amwaj settima. Gli ultimi due citati corsero veramente sottotono e giovedì vedremo soprattutto un Arjon deciso a mostrare veramente qual è il suo effettivo valore. Per i nostri rappresentanti Amour e Nenawa dovranno esprimersi al massimo per mettere in difficoltà Arion e gli altri menzionati favoriti.