Milano, 9 settembre 2021 – Ben 136 yearling passeranno nel ring de La Maura a Milano il 18 settembre prossimo venturo, e tra questi ci sono sicuramente delle pepite nascoste da scovare per vivere la vita con qualcosa in cui sperare, a partire dal 2022.
Si, perché quel rettangolo ricolmo di pagine bianche riempite di inchiostro nero è un vero e proprio serbatoio dei sogni.
Dietro a quelle pagine ci sono sognatori pronti a coltivare l’ambizione di vincere il Primi Passi, il Gran Criterium, il Dormello, il Regina Elena, il Parioli e, sopra a tutto, il Derby.
Esatto, passa tutto da qui.
Quest’anno, tra i “magnifici” 136 ci sono figli di stalloni ambiziosi o nuovi rookie tutti da scoprire, oltre ad una serie di stalloni già affermati o da rilanciare.
35 Yearlings figli di madre Black Type, 39 Fratelli o Sorelle di Vincitori Classici o Black Type, più di 60 figli di fattrici giovani con Neretto in seconda generazione..
Quest’anno la copertina è stata dedicata a WAY TO PARIS, come fosse un oscar alla carriera, ultimo baluardo dell’allevamento Italiano, capace ancora alla veneranda età di 8 anni, di vincere e stravincere GR.1 a livello mondiale, nella speranza che all’interno del catalogo ci sia il prossimo vincitore del Grand Prix Di Saint Cloud!
Come scoprirete voi stessi, ma ci torneremo nelle prossime settimane, c’è un figlio di Sea The Stars (€150,000 il tasso di monta 2021), Zoffany (scomparso quest’anno a 13 anni quando aveva cominciato a produrre campioni), e dei “reali” Dawn Approach, Kodiac, Mastercraftsman, Charm Spirit, The Gurkha, Territories, Raven’s Pass, Ruler Of The World, Fast Company ed ancora figli di Twilight Son, dell’esaltante Mehmas.
Delle certezze Holy Roman Emperor, Footstepsinthesand, e dei giovani ma attesi Cotai Glory, Us Navy Flag, Free Eagle, Almanzor, Cracksman, Dabirsim, Muhaarar, Gleneagles, Ribchester, Saxon Warrior, Sioux Nation, Decorated Knight, New Bay, Highland Reel ed alcuni di loro hanno cominciato già a produrre bene.
Senza dimenticare la creme della creme degli stalloni italiani quali Magician, quello che nel 2021 è stato lo stallone più utilizzato dagli allevatori italiani, ed ancora il leader perenne Sakhee’s Secret, i ricercatissimi figli di Arcano, quelli di Pounced che te lo dico a fare, oppure quelli dello scomparso troppo prematuramente Smokem Kitten, le novità di Affaire Solitaire che hanno usufruito dei bonus dello scorso anno, quindi molti di loro da fattrice BlackType, Le Vie Infinite che ha numeri da capogiro.
Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Vi aspettiamo all’ippodromo de La Maura il 18 Settembre.
Comprare italiano conviene sempre!
Comunicato stampa Sga Sales