Bologna, giovedì 1 agosto 2024 – Passo dopo passo la stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nel vivo con un inizio d’agosto scoppiettante. Sabato va in scena uno dei momenti iconici sul circuito toscano con la prova a Pariglie, anche quest’anno identificato con il quotidiano La Nazione. Corsa unica nel suo genere e che tutti gli anni attira molti spettatori sugli spalti dell’ippodromo toscano. Insieme alle pariglie c’è anche l’altra prova quella che vede protagonisti gli specialisti del Trotto Montato e supportato dal magazine Cavallo 2000, capace di attirare anche i curiosi oltre che gli addetti ai lavori. Per i più piccoli l’immancabile Battesimo della sella su un pony sotto la guida di un istruttore (fascia 3-13 anni). Entriamo nello specifico delle due prove più affascinanti della notturna al Sesana.
Quarta corsa, ore 21,40, Premio Cavallo 2000 – Trotto Montato – Con il Premio Cavallo 2000 si celebra la corsa al Trotto Montato2024 al Sesana. Tra i possibili candidati al gradino più alto del podio si candidano Cornelia Op, già vincitrice sulla pista in questa specialità, e Solcio Zl un soggetto potente che al montato si è sempre espresso bene. Ma attenzione anche agli altri cinque, dato che sono tutti specialisti. Baccani, il vecchio leone, è in forma ed è pronto a tirare fuori i suoi artigli per una piazza, ma anche Costante Jet non starà a guardare.
Settima corsa, ore 23,15, Premio La Nazione – Pariglie – Chiude il programma l’attesa corsa delle Pariglieche quest’anno offre una edizione molto bella e qualitativa. Difficile indicare la coppia favorita, ma ci proviamo con Brigite Roc e Barron Tav, guidati da Enrico Bellei, per la posizione in corda; c’è anche il duo griffato Di Basco, Country Gial che ha vinto in coppia con altri partners le ultime due edizioni e sabato sera ha come compagno Dynamite Kandy. Ci sarà il tris di vittorie? Infine non è da non escludere Bat Host e Davide, entrambi due soggetti forti ma un po’ sacrificati dal numero di lancio.