Bologna, mercoledì 16 aprile 2025 – Sabato 19 aprile andrà in onda la settima maratona televisiva annuale, per raccogliere fondi per il Permanently Disabled Jockeys Fund. La PDJF è un’organizzazione benefica che fornisce assistenza finanziaria agli ex fantini che hanno subito infortuni in pista. Dalla sua fondazione nel 2006, la PDJF ha erogato circa 14 milioni di dollari a sostegno dei fantini disabili, l’organizzazione dipende al 100% da donazioni benefiche.
La maratona televisiva sarà presentata da Lane’s End, uno degli allevamenti più importanti d’America. La FanDuel TV, la New York Racing Association, Inc. (NYRA), Keeneland e Santa Anita collaboreranno con i fantini della Hall of Fame, insieme ad alcuni dei migliori jockey attivi nel paese come il vincitore del Kentucky Derby 2024, Brian Hernandez Jr, e ad altre personalità di spicco del mondo delle corse. Dall’evento inaugurale del 2018, la maratona televisiva ha raccolto oltre 2 milioni di dollari a sostegno del PDJF.
“Questo evento non sarebbe stato possibile senza la collaborazione a livello di settore dei nostri amici di Santa Anita, Keeneland, NYRA e FOX Sports, ed è grazie al loro impegno che abbiamo raccolto fondi consistenti sin dall’evento inaugurale per sostenere questa importante causa”, ha dichiarato Andrew Moore, General Manager Racing di FanDuel TV. “Questo evento non solo raccoglie i fondi necessari per sostenere uomini e donne non più in grado di scendere in pista, ma serve anche ad aumentare la consapevolezza che l’iniziativa debba essere sostenuta non soltanto per questa specifica occasione”.