Pisa, 30 gennaio 2021 – Abbiamo tutti nel cuore il lutto per il giovane fantino sardo morto dopo la grave caduta occorsagli all’Ippodromo di San Rossore.
Pietro Alberto Brocca era caduto giovedì 21 gennaio scorso alla sua prima corsa tra i gentlemen, se ne è andato domenica 24 a causa dei traumi riportati.
Una tragedia insopportabile, qualcosa che non dovrebbe mai capitare a un ragazzo di 22 anni che sta vivendo la sua passione.
Ora Pietro Alberto non c’è più, lascia la sua famiglia nel dolore infinito che riempie il vuoto lasciato da lui, dai suoi occhi oscuri brillanti e allegri, dalla sua voglia di farsi strada in un mondo che richiede passione, fatica e fortuna.
Il mondo dell’ippica e dell’equitazione si stringe attorno a loro, ai suoi genitori, e vuole dare un segno concreto di affetto e vicinanza.
L’Associazione Gentlemens Riders d’Italia ha lanciato una sottoscrizione per aiutarli almeno a riportare Pietro Alberto Brocca a casa sua, in Sardegna.
Dal giorno dopo l’incidente il babbo, la mamma e la sorellina di Pietro Alberto sono in Toscana.
“Da tutta la Sardegna, da tutta l’Italia, e non solo dal mondo dell’ippica, ci stanno giungendo parole di conforto e di affetto – dice la mamma di Pietro Alberto – e non trovo le parole per ringraziare tutti. Quando torneremo spero di riuscire ad avere modo di farlo».
La famiglia Brocca è originaria di Moras, in provincia di iSassari.