Montegiorgio, 20 agosto 2017 – Domenica di Gala quella in programma all’ippodromo San Paolo di Montegiorgio. Si disputa infatti la finale del Campionato Italiano Guidatori di trotto giunto alla sua 37.a edizione (la prima nel 1981). Dieci i drivers che si sfideranno in cinque prove con l’ultima, il Premio Basilio Mattii a punteggio maggiorato.
Dopo il forfait annunciato nei giorni scorsi di Pietro Gubellini che risente ancora dei postumi di un recente incidente in corsa, a sfidare il campione in carica Giampaolo Minnucci saranno: Enrico Bellei, Lorenzo Besana, Gaetano Di Nardo, Davide Di Stefano, Antonio Esposito, Alessandro Gocciadoro, Vincenzo Luongo, Ferdinando Pisacane, Roberto Vecchione.
Nella serata è previsto anche il Gran Premio Marche, prova di gruppo 3 destinata ai tre anni, sulla strada che porterà al Derby di ottobre che ha raccolto al via undici concorrenti con diversi soggetti di ottimo spessore.
A completare il programma la finale del campionato delle “stelle” con il vincitore (o la vincitrice) che sfiderà il neo laureato Campione d’Italia in un “Race Off” (corsa a due) che concluderà la serata. In pista, tra gli altri, la cantante Petra Magoni, il sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi e l’attore Patrizio Rispo, il “Raffaele” di un Posto al Sole.