Parigi, 9 febbraio 2018 – Saranno ben quattro i cavalli italiani in pista domenica a Parigi nel Prix de France, secondo atto della triplice corona del grande trotto francese (l’altro è il Prix de Paris in programma tra 15 giorni).
Rispetto all’Amerique di fine gennaio cambia la distanza (2100 metri) e il tipo di partenza (i cavalli si avvieranno dietro l’autostart. In pista però a parte il vincitore readly express ci saranno tutti o quasi i protagoniste di due domeniche addietro. Favorito Propulsion che dovrà vedersela ancora contro Bold Eagle rispetto al quale avrà il vantaggio di un miglior numero di partenza.
Per l’allevamento nostrano ci saranno in pista Ringostarr Treb, che torna su distanza a lui più congeniale; Timone Ek, che dovrebbe aver tratto beneficio dall’avere una corsa in più nelle gambe; Vivid Wise As che affronta l’impegno senza particolari ambizioni, ma in prospettiva di corse successive, e soprattutto Traders che dopo il “doppio” Cornulier – Ile de France al montato, ritorna a cimentarsi in una prova con il sulky a solo una settimana di distanza dall’ultima uscita. Soluzione prescelta da Philippe Allaire in virtù della grande forma manifestata dal figlio di ready Cash.