Bologna, 3 febbraio 2018 – Marcia indietro del proprietario di Bold Eagle, Pierre Pilarsky che dopo aver in un primo tempo escluso una ripetizione della trasferta in Svezia per l’elitlopp, in programma l’ultima domenica di maggio, ha dichiarato ieri ai media francesi: “Se saremo invitati andremo a correre l’Elitlopp”.
Per il momento comunque il prossimo impegno del campione francese sarà il Prix de France di domenica 11 febbraio, mentre sembrerebbe da escludere una sua partecipazione al Prix de Paris, l’ultima grande prova del meeting d’Hiver parigino.
Intanto sempre dalla Francia da segnalare che domani Traders, il cavallo italiano vincitore del Prix de Cornulier al trotto montato, sarà protagonista domani del Prix de L’ile de France, terza prova della triplice corona della specialità e ritroverà in pista Bilibili che lo scorso anno proprio vincendo questa corsa stabilì il record assoluto della specialità a media di 1.10.5 al km. Praticamente è la “bella” tra i due grandi protagonisti della stagione visto che Bilibili aveva vinto il Prix du Calvados (4° Traders).
Per l’ippica italiana domani si corre al Visarno il Premio Firenze, prova di apertura del calendario nazionale per i quattro anni. 10 i cavalli al via: Von wise As, vertigo Spin e Vandalo Giò i protagonisti più accreditati di una corsa comunque dalle molte possibili letture.