Roma, 27 febbraio 2018 – Situazione ancora in via di definizione per l’ippodromo delle Capannelle. Proseguono infatti gli incontri tra il Comune di Roma e la società che gestisce l’ippodromo sul parco della Via Appia.
Sembra ormai certo che anche le prime tre settimane del mese di marzo non vedranno riprendere l’attività nel Lazio. Intanto il neo presidente degli allenatori di Galoppo Ottavio Di Paolo ha chiesto a nome degli operatori che venga fatto il possibile per trovare una soluzione a una vicenda che sta mettendo in ginocchio l’ippica laziale anche perchè la prospettiva è quella di spostare giornate corse per lo più in altri impianti che non risiedono nel Lazio e quindi difficilmente raggiungibili (e con grande aumento di spese) da parte dei cavalli (oltre 700) che risiedono all’interno delle Capannelle.
Attualmente il termine di scadenza per una risposta all’offerta della giunta Capitolina è quello del 4 marzo, ma è possibile che, qualora la trattativa, come sembra dovesse andare avanti, si possa pensare a uno slittamento delle operazioni di definitiva chiusura dell’impianto con tanto di licenziamento per i dipendenti.