Roma, 13 febbraio 2019 – “#Salviamo Capannelle”: è questa la richiesta dei manifestanti che questa mattina si sono ritrovati al Campidoglio per protestare nei confronti della Giunta Raggi che continua a non chiarire la situazione dell’ippodromo romano della via Appia. In realtà non si tratta più nemmeno di chiarire ma di risolvere, azione che si sta dimostrando il tallone d’Achille dell’amministrazione capitolina.
Dopo le riunioni, le richieste e le tante dichiarazioni, di fatto, Capannelle rimane ancora inattivo e, senza nessun tipo di intervento da parte dell’amministrazione, lo rimarrà ancora per molto.
“Raggi stai uccidendo l’ippica romana”, “Giù le mani dall’ippodromo”, “Capannelle=Flaminio. Grazie Frongia” sono alcuni degli striscioni esposti dai manifestanti che chiedono di poter incontrare il Sindaco di Roma Capitale Virginia Raggi.
La manifestazione è stata sciolta intorno alle 11.30 dopo che un allevatore si è gettato della benzina addosso minacciando di darsi fuoco e il poliziotto che era intervenuto per evitare il gesto si è ferito a una gamba urtando contro la base di una colonna.