Bologna, 21 dicembre 2018 – A pochi giorni dalla fine dell’anno si infiamma la lotta per la conquista del primato nella classifica dei guidatori di trotto. La prima notizia è che dopo oltre venti anni di successi il toscano Enrico Bellei dovrà abdicare a causa di un infortunio alla spalla che lo ha tenuto a lungo e lo tiene tutt’ora fuori dalle piste.
Così a darsi battaglia sono rimasti il napoletano Antonio Di Nardo e l’emiliano Alessandro Gocciadoro con quest’ultimo in clamorosa rimonta visto che ha vinto ben cinque corse mercoledì a Roma e due ieri a Bologna riducendo uno svantaggio che sembrava molto netto a sole otto lunghezze. (230 vittorie contro le 238 di Di Nardo).
I due si ritroveranno domani faccia a faccia di nuovo alle Capannelle di Roma e i pronostici segnalano una possibile riduzione del “gap” tra i due. A Gocciadoro rimangono in realtà solo sette giorni per cercare il “sorpasso” dal momento che sia domenica 23 che domenica 30 sarà impegnato a Vincennes prima con Vitruvio nel Criterium Continental e poi nel Prix de Bourgogne. Un piccolo motivo in più di interesse in questo finale di stagione