Ascot, 22 giugno 2018 – Continua il primato di Frankie Dettori al celebre e attesissimo meeting di Royal Ascot.
Dopo la tripla vincita di mercoledì, che aveva portato il fantino italiano a contare 59 successi totali nell’ambito della manifestazione inglese, ieri Dettori in sella a Stradivarius ha conquistato la Gold Cup raggiungendo il traguardo di 60 vittorie e mantenendo così il suo primato assoluto.
Dettori e Stradivarius hanno riservato alla dirittura di arrivo lo sprint finale che li ha portati alla vittoria, non era semplice battere Vazirabad che sembrava avere la corsa in pugno, Torcedor e Order Of St George finiti rispettivamente terzo e quarto. I quattro cavalli, a un certo punto quasi pari, hanno regalato al pubblico un vero e proprio spettacolo nei pressi del traguardo che è stato tagliato poi da Stradivarius.
Una vittoria importante che fa salire a 6 le Gold Cup vinte dal fantino italiano e a 47 le vittorie totali nel meeting di John Gosden il trainer di Stradivarius.
La Gold Cup è senza ombra di dubbio una delle corse più importanti del Royal Ascot e questo viene dimostrato dal fatto che a premiare sia stata la Regina Elisabetta che si è complimentata con il team di Stradivarius e con il fantino.
-Qui la classifica della Gold Cup-