Stoccolma, 17 maggio 2019 – Si chiama Aubrion Du Gers ed è il cavallo che sta facendo sognare i tifosi francesi in vista dell’Elitlopp che si correrà a Stoccolma domenica 26 maggio. Mercoledì pomeriggio a Caen ha disputato la prova di rifinitura in vista della trasferta svedese nel Prix de Ducs de Normandie battendo nientemeno che Bold Eagle, rivisto comunque quanto meno competitivo.
Per il figlio di Menphis du Rib quella di mercoledì pomeriggio è stata la quindicesima vittoria consecutiva, la ventiduesima nelle ultime ventire corse. Il suo stato di castrone gli impedisce la partecipazione ad alcune delle maggiori prove di selezione, ma non alla classicissima svedese che potrebbe portarlo a raccogliere l’eredità di Timoko, l’ultimo francese a trionfare nella prova svedese con i successi nel 2014 e nel 2017.
Il campo partenti dei magnifici sedici sta per essere completato, finora consegnati dodici inviti e la partecipazione transalpina sarà particolarmente numerosa come da tempo non accadeva visto che oltre all’asso di jean Miche Bazire vi saranno anche Uza Josselyn, Dijon ew Bahia Quesnot. A rischio invce la presenza del tricolore. Vitruvio e Ringostarr Treb, detentore del titolo grazie alla vittoria dello scorso anno, hanno infatti declinato l’invito.