Parigi, 24 gennaio 2020 – Saranno tre anche quest’anno i cavalli nati ed allevati in Italia che parteciperanno al Grand Prix d’Amerique, in programma domenica, la più importante corsa del trotto europeo.
A Ringostarr treb, già vincitore dell’Elitlopp in Svezia nel 2018 e in pista anche lo scorso anno a Parigi, si affiancheranno Vitruvio e Vivid Wise As. Entrambi allenati dal team che fa capo ad Alessandro Gocciadoro e sicuramente tra i migliori esponenti della generazione italiana dei nati nel 2014.
Ma tra i favoriti della grande corsa, assieme alla campionessa in carica Belina Josselyn ci sarà anche un altro soggetto riconducibile in qualche modo all’ippica italiana. Si tratta di Face Time Bourbon, francese di nascita e allenamento ma di proprietà in gran parte italiana visto che vestirà il giallo-verde della scuderia Bivans che presenta in pista anche Vivid Wise As. Su Face Time Bourbon la stampa transalpina si è espressa già in termini molto lusinghieri assegnandogli il ruolo di favorito confermato anche dalle prime scommesse, ma l’impresa, che per un cinque anni è sempre ritenuta molto complessa, non sarà facile.
Oltretutto oltre allo squadrone presentato da Jean Michel Bazire, il “Re” del trotto francese, forte di ben tre soggetti di primissimo ordine (oltre a Belina ci sono anche Davidson du Pont e Looking Superb) ci saranno anche gli inossidabili Bold Eagle, lo svedese Propulsion e tutta una serie di avversari con grandi ambizioni.