Bologna, 28 agosto 2019 – La grande Italia del trotto ha vissuto un week-end esaltante.
Sabato in Svezia, a Bergsaker, vittoria, l’ennesima, di Ringostarr Treb nel Sundsvall Open. Ennesimo gruppo 1 per il figlio di Classic Photo che, guidato al meglio da Wim Paal, ha dominato la corsa in testa da un capo all’altro non ammettendo alcuna interferenza da parte dei pur qualitativi avversari.
Sempre sabato, ma in Francia, a Cagnes Sur Mer vittoria stratosferica di Vivid Wise As che con una condotta di gara particolarmente ispirata di Alessandro Gocciadoro ha dominato avversari molto qualitativi, tra cui anche il vincitore del Lotteria Bel Avis, stabilendo con il tempo di 1.08.6 al km il record di velocità sul miglio delle piste francesi.
E poi domenica a Montecatini, l’astro nascente del trotto italiano, Zacon Giò ha “scherzato” con gli avversari nel premio intitolato a Nello Bellei conquistando la sua decima vittoria consecutiva e confermandosi forse il più forte 4 anni in circolazione in Europa. L’italia del trotto più forte che mai alla vigilia delle aste che si terranno il 9 e 10 settembre e che vedranno sicuramente ancora più folta la partecipazione di operatori stranieri alla ricerca dei nostri migliori prodotti.
Intanto sono stati fissati i prossimi obbiettivi per i nostri campioni: Ringostarr Treb potrebbe essere dirottato verso l’Amerique. Il suo allenatore Jerry Riordan avrebbe scartato l’ipotesi di un nuovo viaggio negli Usa per l’International trot di ottobre che a quel punto potrebbe invece vedere la partecipazione di Zacon Gio con Holger Ehlert che sarebbe felicissimo di affrontare la trasferta. Anche per Vivid Wise l’obiettivo rimane la grande corsa parigina dell’ultima domenica di gennaio.