Ferrara, 11 dicembre 2018 – Il 10 dicembre scorso il Comune di Ferrara ha assegnato, a seguito di un’asta pubblica, una rilevante porzione del complesso immobiliare dell’Ippodromo comunale cittadino.
L’aggiudicazione della gara è andata alla Rete Temporanea di Impresa composta da Nordest Ippodromi spa di Treviso, all’associazione sportiva dilettantesca Ippodromo di Ferrara, allo Studbook Uaipre – Ancce (Unificazione Assiociazioni italiane Pura Raza Española), allo Studbook Société royale “le Cheval de sport belge SBS” e alla società Al Top Stalloni snc operante nella commercializzazione del seme equino. Il gruppo, in attesa delle verifiche dei requisiti previsti dalla legislazione vigente, può comunque già iniziare ad operare.
I dettagli di questa valorizzazione dell’Ippodromo comunale di Ferrara, con attività gestionali che metteranno in risalto il ruolo del cavallo e il modo ippico, verranno successivamente illustrati in occasione di una specifica presentazione alla cittadinanza ferrarese.