Napoli, 21 settembre 2019 – Buon successo e impressioni favorevoli per la prima corsa di trotto sull’erba disputatasi ieri ad Agnano nel primo giorno del meeting che culminerà con il Derby del trotto.
In otto si sono sfidati sui 1000 metri della pista dritta del galoppo dell’impianto partenopeo caratterizzata anche da una leggera salita. Per quello che conta, visto che si trattava di una corsa senza scommesse, ha vinto Van Basten Regal guidato da Giuseppe Coppola che si è così portato a casa i 4 quintali di mangime offerti dall’azienda che ha sponsorizzato l’evento, ma quello che è più interessante è il fatto che il pubblico e gli addetti ai lavori si siano appassionati con curiosità (c’è stato anche chi si è lamentato del fatto di non poter scommettere).
L’esperimento potrebbe ora essere portato avanti in futuro, magari con la creazione di un vero circuito (sulla scorta di quanto accade in Francia) che potrebbe interessare quegli ippodromi che hanno sia la pista di trotto che quella di galoppo in erba. In Italia sono 5: Milano, Roma, Napoli, Firenze e Siracusa.