New York, 7 giugno 2018 – In sole cinque corse ha vinto quasi tre milioni di dollari e ora Justify prova a entrare nella storia. Sabato infatti, si corrono a Belmont Park, nei pressi di New York le Belmont Stakes ovvero la terza prova della triplice corona del galoppo americano.
Vincere le tre corse è un’impresa che consentirebbe al protagonista di entrare nel gotha dell’ippica statunitense, un’impresa che è stata realizzata solamente 12 volte nei 150 anni di storia del trofeo.
Mike Smith, il fantino, e Bob Baffert, l’allenatore, cercheranno così, davanti a circa 90mila spettatori, di emulare American Pharoah che proprio lo scorso anno era riuscito ad aggiudicarsi le tre prove, le altre due sono il Kentucky Derby e le Preakness Stakes, a distanza di 37 anni.
Le insidie? La possibile stanchezza dopo i diversi impegni ravvicinati e soprattutto la distanza che arriva ora a un miglio e mezzo (2400 metri), ma la voglia di stupire è davvero tanta e sembra aver convinto i bookmakers di oltreoceano che vendono in Justify il netto favorito della corsa.