Montecatini, 16 agosto 2018 – Davanti a oltre 14mila persone Uragano Trebì ha vinto ieri sera l’edizione 2018 del Gran premio Città di Montecatini e lo ha fatto alla maniera forte stabilendo con il tempo di 1.11.3 il nuovo record della corsa, il precedente resisteva dal 2004 e apparteneva alla francese Java Darche.
Il figlio di Nad Al Sheba, ottimamente condotto da Roberto Vecchione e allenato da Holger Ehlert, ha prima vinto, la propria batteria guadagnandosi il diritto a scegliere per secondo il numero della finale, e poi ha sbaragliato il campo nell’atto conclusivo seguendo per tutto il percorso il battistrada Arazi Boko, fino all’ingresso in retta di arrivo quando ha spostatto dalla sua scia e ha messo in atto uno spunto secco che gli ha consentito di sopravanzare l’avversario.
Per Roberto Vecchione, napoletano trapiantato da tempo nel nord-est si tratta del secondo successo nella classicissima di Ferragosto dopo quello ottenuto nel 2013 in sediolo a Ringostarr Treb, mentre per Uragano Trebì, portacolori della siciliana scuderia Super fantastica si tratta dell’ottavo Gran Premio vinto in carriera. Deludenti invece le prove dell’ospite francese Dijon e di Timone Ek. Ora se analisi e visite mediche non evidenzieranno problematiche, per il vincitore possibile un nuovo impegno a Cesena il primo settembre nel Campionato Europeo, la corsa che tradizionalmente conclude la stagione delle notturne.