Palermo, 2 agosto 2018 – Dopo circa 330 giorni di chiusura schiarita in vista per l’ippodromo della Favorita di Palermo. Con un atto ufficiale, infatti il Comune ha manifestato la volontà di mantenere in vita l’impianto chiuso per problemi di ordine pubblico riconducibili alla precedente gestione che si è vista pertanto annullare la Concessione. Dopo diverse riunioni e diverse manifestazioni di protesta da parte degli operatori locali costretti ad abbandonare con i propri cavalli l’impianto e ad emigrare nel resto del paese il Comune ha inviato un atto ufficiale al MIpaaft nel quale preannuncia per il mese di settembre l’emanazione di un bando di gara per la nuova gestione. Questo il testo della Lettera.
Con riferimento alle note vicende che hanno interessato la gestione all’impianto sportivo in oggetto, si rappresenta che è intenzione di questa Amministrazione mantenere la destinazione dello stesso ad uso ippodromo.
Nelle more della definizione della procedura di evidenza pubblica, mediante la pubblicazione di bando, si comunica che è allo studio la possibilità di un affidamento temporaneo, per la gestione dello stesso.
Quanto sopra per le valutazioni e le attività di competenza di codesto Ministero.
Distinti saluti.
Il dirigente del settore.
Dott. Domenico Verona.