Montegiorgio, 19 agosto 2018 – Nella giornata della finale Campionato Italiano Guidatori, l’ippodromo San Paolo di Montegiorgio ospiterà anche il Gran Premio Marche, ultimo appuntamento classico sulla strada che porta al derby di trotto. La corsa che vale il nastro Azzurro è infatti programmata a Napoli il 23 settembre e le batterie di qualificazione (problemi vari degli ippodromi permettendo) si disputeranno l’8 e il 9 del prossimo mese.
Dunque corsa per rifinire la condizione con la variante della pista a raggio ridotto (800 metri) e della partenza con la racchetta prerogativa esclusiva dell’impianto marchigiano.
Saranno in nove in pista con la novità e relativa curiosità dell’esordio di Zarenne Fas sotto il training del tedesco Holger Ehlert il cui trasferimento è stato all’origine del divorzio tra la scuderia Sa. Fra. Fas e il training partenopeo Mario Minopoli Jr che sarà comunque della partita con il valido Zippy Freedom Lf. Da seguire anche il plurivincitore classico Zigolo De Buty, mentre le incognite della corsa, in cerca di un posto al sole per la corsa che vale una carriera, sono Zlatan e Zaniah Bi.