Firenze, 26 luglio 2018 – La polizia Municipale di Firenze ha trovato, dopo un controllo all’ippodromo della Mulina, sei occupanti abusivi e alcuni animali. L’ippodromo, al momento in attesa della sentenza del Consiglio di Stato sulla sua proprietà, è stato sgomberato dalle forze dell’ordine il 24 luglio. L’ordinanza di sgombero è stata emessa prontamente dal Comune per motivi di igiene e sicurezza, solamente a maggio la struttura è stata teatro di un pericoloso incendio.
Una vera e propria squadra è intervenuta sul posto per procedere allo sgombero a cui hanno partecipato agenti e ufficiali della polizia municipale, la direzione patrimonio immobiliare, l’igiene pubblica, l’ambientale e vivibilità per prendersi carico degli animali ritrovati. Sei le persone allontanate dalla struttura, cinque uomini e una donna, di cui due italiani, che si erano insediati abusivamente nell’ippodromo. Non sono mancate le proteste da parte degli occupanti.
Sicuramente una situazione di degrado per la struttura fiorentina dove sono state ritrovate anche diverse carcasse di automobili, sull’ordine della decina, che sono stati presi dagli agenti del reparto ambientale per poter condurre i giusti accertamenti e sanzioni.