Dubai, 1 aprile 2019 – Thunder Snow, sotto la sella di Christophe Soumillon, ha fatto la storia sabato vincendo per il secondo anno consecutivo la Dubai World Cup.
Un primato in piena regola poiché mai nessun cavallo nella storia di questa ricca corsa era riuscito a imporsi due volte come primo al traguardo. Una vittoria, quella della corsa più ricca del mondo, che è andata ai padroni di casa, il Team Godolphin dello Sheik Mohammed.
Una corsa sofferta, spettacolare, combattuta di metro in metro dai suoi grandi protagonisti. Molto ha contribuito la strategia di “Soumi” che ha saputo dosare scatto e fiato del formidabile cavallo.
Una dirittura entusiasmante, una battaglia giocata sulle minime distanze, un concentrato di adrenalina che ha reso il pubblico euforico ed eccitato. Thunder Snow non ha lasciato spazio ai temuti americani Gronkowski con Oisin Murphy e alla terza Gunnevera con Emisael Jaramillo.
Una vittoria importante per il team Godolphin che ha chiuso la giornata con una vincita complessiva esorbitante, intorno ai 17 milioni di dollari. Oltre alla corsa regina del convegno, infatti, il team degli Emirati ha collezionato altri quattro successi.