Parigi, 18 gennaio 2017 – Niente Amerique per Twister Bi. L’ultimo lavoro di questa mattina non ha convinto l’entourage del cavallo italiano che a ottobre era andato a New York a vincere l’International Trot stabilendo il record del mondo in pista da 800 metri (1.10.7).
“La gola risulta ancora infiammata e pur a malincuore si è dovuto rinunciare a disputare la corsa più importante del mondo” questa la dichiarazione del suo allenatore Jerry Riordan.
Il problema si era manifestato alla vigilia di Natale dopo il quarto posto ottenuto nel Prix Tenor de Baune. La rinuncia è data dalla volontà di perfezionare al meglio le cure anche perché, scendendo comunque in pista, il rischio potrebbe essere quello di aggravare ulteriormente la situazione e provare problemi più seri. A questo punto il figlio di Varenne andrà a riposo e lo rivedremo probabilmente a inizio primavera quando riprenderà la preparazione per le grandi corse del Nord Europa.
Rimangono comunque almeno tre i prodotti del nostro allevamento al via nella Grande Corsa del 28 gennaio: Ringostarr Treb, Oasis Bi e Timone Ek, già dichiarati ufficialmente partenti.