Bologna, 6 febbraio 2020 – Non siamo nuovi a leggere sulle pagine delle maggiori testate delle gesta sportive di Lanfranco Dettori, uno dei jokey più amati del mondo, e presto potremmo rivivere la sua carriera in un film documentario in cui lui stesso sarà il protagonista.
A rivelare il progetto il Racing Post in un articolo, dove è stata annunciata la produzione, avvalorato dalle dichiarazioni dello storico manager del fantino Peter Burrell.
Il budget per la produzione, come ha rivelato Burrell, è stato stanziato ma ancora non è noto se sarà un film della canonica durata di 90 minuti o una miniserie con quattro puntate della durata di un’ora. Quel che è noto è che il produttore Nick Ryle ha iniziato le riprese in occasione dell’Arc de Triomphe 2019 e che queste proseguiranno fino all’edizione 2020 quando Dettori cercherà di mettere a segno la terza vittoria della corsa in sella a Enable.
Come ha raccontato Burrell “Il documentario mostrerà gli alti e bassi della carriera di Frankie senza lasciare nulla di intentato. Lui è molto bravo, speriamo che sia un film di cui il mondo delle corse possa essere orgoglioso”.
Sicuramente la produzione sarà accolta con grande entusiasmo dagli amanti del galoppo e dai numerosi fan di Frankie sparsi in tutto il mondo. Non ci resta che attendere e rimanere pronti per i pop-corn.