Napoli, 4 aprile 2018 – Inizia la marcia di avvicinamento al Gran Premio della Lotteria edizione 2018 che si disputerà martedì 1 maggio. E iniziano a prendere corpo le tante trattative per portare sul Golfo di Napoli anche qualche Campione straniero come fu lo scorso anno per il cavallo più ricco di Francia, Timoko, per il quale venne allestito addirittura un volo speciale e che però non riuscì a vincere il famoso trofeo che riproduce il maschio Angioino.
Proprio domenica scorsa la prima qualifica ufficiale con Skyline Dany, un figlio di Varenne che già aveva preso parte all’edizione 2015, che ha conquistato la wild card messa in palio per il vincitore del Trofeo Campili. Da segnalare che per il terzo anno consecutivo questa corsa è stata vinta dalla napoletanissima scuderia Esposito (di Rue Varenne Dany i successi nel 2016 e 2017) che così conquista anche un singolarissimo primato: quello di essere presente per quattro anni di fila nella più importante corsa italiana riservata ai 4 anni e oltre.
Se sarà difficile comunque, stante la particolare situazione dell’ippica italiana, riuscire a portare molti campioni stranieri ad Agnano, sicuramente risponderà presente quello che attualmente è l’indigeno più forte in attività sulle nostre piste, ovvero Urlo dei Venti, rientrato con una netta vittoria sabato scorso a Torino nel Gran Premio Società Campo di Mirafiori dopo che a gennaio era stato capace di andare a vincere a Parigi il quotatissimo Prix du Luxembourg. Il suo team ha già annunciato infatti la volontà di essere in pista alle pendici del Vesuvio il primo maggio.
Nulla da fare invece per Ringostar Treb, uno dei cavalli italiani più forti tra quelli dislocati fuori dai nostri confini, il cui team ha annunciato di voler puntare dritto sull’Elitlopp di fine maggio a Stoccolma, l’altra grandissima corsa europea di questo scorcio di stagione.