Bologna, mercoledì 23 giugno 2021 – A oggi sono rimasti in 17 i cavalli che prenderanno il via nel Derby della verde Irlanda. A capeggiare il plotone è High Definition che dopo il “balletto” del corro non corro al Derby di Epsom, sarà schierato in Irlanda, di seguito al terzo posto nelle Dante Stakes G2 di York dove perse da Hurricane Lane. Quest’ultimo poi è andato ad Epsom Downs a catturare a sua volta un terzo posto alle spalle di Adayar.
Al betting I due sono posizionati con ruolo di favorito affidato al Coolmoriano a 5/4, mentre il rivale è a 4/1. A parte Adayar, in Irlanda si vedranno il secondo, terzo e quarto arrivato del Derby di Epsom.
Terzo nome del betting è infatti Mojo Star, secondo proprio nel Surrey nel Derby di Epsom quasi a sorpresa. Al via anche Mac Swiney, quarto nell’occasione di cui sopra, mentre Frankie Dettori dovrebbe aver pescato la sella do Lone Eagle che viene da una linea forte e dall’aver saltato completamente l’aspetto Classico, il cavallo è allenato da Martyn Meade.
Lone Eagle è un portacolori del Ballylinch Stud & Aquis Farm, vincitore di 4 corse sulle 6 disputate ed 1 piazzamento. Linee forti perchè arriva da un quarto posto dal trial di Sandown che ha eletto Alenquer (vincitore delle King Edward) su Adayar. E poi ha vinto facilmente le Cooked Hat (Listed) di Goodwood preparando proprio l’Irish Derby.
Fonte: Equos