Bologna, mercoledì 5 agosto 2020 – Andando a vedere la composizione delle batterie, nella prima salta subito all’occhio la presenza di Zacon Gio reduce dal secondo posto, alle spalle di Vivid Wise As, nel Gaetano Turilli. Il campione allenato da Holger Ehlert è alla ricerca dello smalto che lo ha contraddistinto nell’annata precedente e che quest’anno abbiamo intravisto soltanto a Padova nel GP Padovanelle Gruppo2. In primo piano, nella batteria di Zacon, spicca il nome di Vernissage Grif reduce da un bel secondo posto in Finlandia, un piazzamento in un buon contesto internazionale suffragato dal cronometro, l’allievo di Alex Gocciadoro ha stabilito il record personale sui 1600 metri con il ragguaglio di 1.09.2.
Nella seconda batteria del grande appuntamento del 15 agosto emergono le presenze dell’inossidabile Arazi Boko, recente trionfatore nel Riccardo Grassi, e del neo acquisto della scuderia della scuderia Santese il norvegese Chief Orlando. Il tredicenne Arazi non smette mai di stupire e non è certo spaventato dal possibile doppio impegno batteria ed eventuale finale. Per ciò che concerne Chief Orlando che vanta un record di 1.09.8 e vince oltre 300mila euro in carriera, è in allenamento da Gaetano Casillo e nell’occasione del Città di Montecatini sarà guidato dal grandissimo Enrico Bellei.
Batteria A: -Zacon Gio; -Vernissage; -Zaniah Bi; -Visa As; -Deimos Racing; -Ua Huka; -Zabul Fi; -Vesna; -Vandalo Gio
Batteria B: -Arazi Boko; -Chief Orlando; -Sharon Gar; -Vanesia Ek; -Zefiro d’Ete; -Vaprio; -Virginia Grif; -Sonia; -Tina Turner