Bologna, 26 maggio 2022 – Le aste Magic Million di Surfers Paradise, sulla Gold Coast sono uno dei fiori all’occhiello per l’allevamento australiano dei Purosangue. E ancora una volta, all’indomani dell’asta dedicata alle fattrici, c’è più di una ragione per sottolineare la qualità delle femmine presentate anche quest’anno. Anzi, a dire la verità, le ragioni sarebbero… quattro milioni.
Sono infatti ben quattro milioni di dollari americani quelli che sono serviti per dare una nuova casa a Away Game, una femmina di 5 anni che ha così quasi infranto un precedente primato per la casa d’aste.
La discendente australiana di Snitzel ed Elusive Wonder ha infatti fatto registrare solo la seconda miglior vendita nella storia delle Magic Million Sale. Prima di lei aveva fatto meglio, nel 2020, la femmina Sunlight, aggiudicata per 4,2 milioni.
Away Game era stata venduta a un anno a un cliente americano (il Killora Stud) che l’aveva pagata 425mila dollari e che l’aveva poi tenuta in Australia. Lì la cavalla aveva esordito in pista e si era mostrata vincente nelle Magic Millions. Era poi stata seconda nelle Golden Slipper guadagnando il titolo di campionessa tra i soggetti di due anni. Nella sua carriera in pista, Away Game ha raccolto oltre 4 milioni di dollari.
Anche dopo questa straordinaria vendita, Away Game rimarrà in Australia. Nel suo futuro ancora qualche corsa e poi una carriera da mamma.
«Sapevamo che la cavalla avrebbe ottenuto buone offerte, ma non immaginavamo sarebbe arrivata così in alto» ha dichiarato Hannah Jennings, una delle proprietarie. «È incredibile, quasi irreale…».