Bologna, mercoledì 22 dicembre 2021 – Quota 100 nel mirino! Il ruolino di marcia di Marco Ghiani procede inarrestabile, nel periodo. Il talentuoso jockey italiano, che ha vissuto un 2021 all’insegna di una continua escalation di risultati, ha come obiettivo quello della prima centuria della sua carriera. E ci sta provando a suon di risultati.
Nel periodo è andato avanti a suon di doppiette e così, dopo averne ottenute venerdì scorso a Southwell, sabato a Wolverhampton e domenica a Kempton, vincendo di fatto 6 corse in 3 giorni, ha ripreso a vincere martedì a Newcastle nell’unico ingaggio di giornata raggiungendo quota 97 affermazioni in stagione.
La vittoria è arrivata in sella al 3 anni Alhammaam (Lope De Vega) da favorito (prima vittoria in carriera) sui 1200 metri in all weather, per conto del suo former trainer Stuart Williams, che lo sta aiutando nell’impresa.
Marco, 23 anni da compiere in Febbraio, è originario di Silì (Sibì in sardo), una frazione del comune di Oristano di 3000 anime, monterà ancora nei prossimi giorni. Insomma, il countdown continua per la storia.
A oggi Ghiani è al tredicesimo posto in classifica con 97 vinte su 566 disputate il tutto suffragato da una ottima percentuale del 17,14%. In testa al ranking Oisin Murphy con 183 vinte su 861 disputate per la stratosferica percentuale del 21,25%!
Fonte Equos