Nel Premio Gardone, la listed dotata di € 42.900 per maschi e castroni di 3 anni, l’osservato speciale era naturalmente Elaire Noire, leader della generazione a 2 anni nonostante avesse perso l’imbattibilità nel Gran Criterium (su un terreno che probabilmente in quella occasione lo ha fortemente condizionato).
Il favorito non ha deluso: con Andrea Mezzatesta in sella, il portacolori del signor Luigi Roveda si è incaricato di dettare l’andatura e nella lunga progressione si è difeso bene, seppure senza staccare i rivali: considerando che il team non è solito spingere a fondo nei rientri, è lecito attenderlo al 100% per l’appuntamento di Capannelle. Sicomoro e Gerardino Jet sono piaciuti a loro volta, in particolare il secondo, il più incisivo dei tre nei 100 metri finali emergendo alla piazza d’onore sul portacolori di Christian Troger: Cool And Dry e Coccoloba sono progressivamente calati in retta.
Nel Premio Seregno, la prova per le femmine, è proseguita la crescita di Wonderful World: seconda al debutto, l’erede di Ruler of The World che difende la giubba del signor Michele Solbiati aveva vinto in bello stile la sua maiden a Pisa e aveva poi replicato nel Ceprano a Capannelle: oggi è arrivata la terza vittoria di fila al termine di un deciso percorso di testa, respingendo lungo tutto il percorso Frivola che pure ci ha provato con insistenza: l’allieva di Endo Botti però si è confermata cavalla “tosta” e non ha mai ceduto un metro, ben sostenuta da Antonio Fresu. Più indietro Mindwillandfry, compagna di training della vincitrice, ha vinto la volata per il terzo posto.
Comunicato Ufficio stampa Ippica –Ippodromi Snai