Bologna, lunedì 23 agosto 2021 – Ippodromo San Paolo Montegiorgio, nella ricchissima domenica del Campionato Italiano Guidatori Trotto, Alessandro Gocciadoro, oltre ad essersi imposto in due delle cinque prove riservate al trofeo, ha condotto uno strepitoso Corazon Bar alla conquista del Gran Premio Marche divisione Maschi. Nel GP Marche divisione femmine si è imposto Mario Minopoli jr. in sulky alla sempre positiva Collier che porta a 7 le vittorie in carriera su 17 corse disputate.
Il Campionato Italiano Guidatori, manifestazione prestigiosa giunta alla 41^ edizione, la prima la vinse il bolognese Luciano Bechicchi, conserva inalterato il suo spirito di grande agonismo dove i protagonisti si sfidano mettendo in campo tutta la loro abilità di interpreti di cavalli che nella quasi totalità non hanno mai guidato. Il podio del Campionato ha visto il “Goccia” prevalere totalizzando 28 punti; secondo Antonio Di Nardo con 23 e terzo Roberto Vecchione con 19.
La quinta corsa del Campionato, il Gran Premio Basilio Monti, nona del convegno, prova con punteggio maggiorato, ha visto all’opera una scatenata Akela Pal Ferm che agli ordini di Antonio Di Nardo si è affermata con la strepitosa media al chilometro di 1.10.3. Nell’occasione Gocciadoro, vista la netta superiorità di Akela, con la sua Alwais Ek si è “accontentato” di un secondo posto che gli garantiva comunque la vittoria matematica del Campionato Guidatori. Terza Aura guidata da Roberto Vecchione.