Bologna, mercoledì 14 settembre 2022 – Nikola Jokic, leader in campo della Nazionale serba e stella dei Denver Nuggets, è un grande appassionato di ippica e in particolare di trotto, ha comprato due yearling durante le aste tenutesi al Centro Ippico Etrea di Busto Arsizio lunedì 12 e martedì 13 settembre.
Nikola deluso dalla sconfitta subita domenica sera contro l’Italia negli ottavi di finale dei Campionati Europei di Basket, nonostante i 32 punti segnati, è uscito “vittorioso” come proprietario di cavalli portando a casa: un maschio, Farid Mil per 54.000 Euro, e una femmina, Follia Wind per 47.000 Euro.
Le aste hanno avuto un notevole successo e quasi tutti i soggetti in rassegna sono stati venduti. Il maschio comprato da Jokic, Farid Mil, presentato dall’Allevamento Della Serenissima, è figlio di Muscle Hill e Fraction. La femmina Follia Wind, presentata dall’Allevamento il Grifone, vanta come padre il due volte vincitore dell’ Amerique, Face Time Bourbon, mentre la madre, Zin Wise As, è figlia di Maharajah vincitore dell’Amerique 2014…
Le acquisizioni di Jokic sono state effettuate tramite il numero uno dei trainer italiani di trotto, Alessandro Gocciadoro. Nikola è uno sfegatato fan del Goccia e la loro amicizia sorta alcuni anni fa è nota non soltanto sui social specializzati.