Bologna, venerdì 17 giugno 2022 – Domani a Torino serata speciale con nove corse in programma dalle 19.30; il clou rappresentato dal doppio appuntamento, che vale anche 220mila euro di montepremi complessivo, dedicato ai 3 anni che puntano al Derby e alle Oaks romane in programma a ottobre.
Saranno 12 i pretendenti nel Gran Premio Nazionale e nel Nazionale Filly 2100 metri per i maschi, 1600 per le femmine. In quello per i maschi un nome su tutti: è quello di Dimitri Ferm, pupillo di Mauro Baroncini, con Andrea Farolfi. Al suo esterno, Danger Bi, soggetto di grande qualità di Mauro Biasuzzi. Ma da tenere d’occhio anche un altro allievo di Baroncini, Denver Giò, che potrebbe sfruttare l’occasione per compensare una distanza finora poco gradita.
Qui il campo partenti GP Nazionale maschi
Nelle femmine il sorteggio ha mescolato bene le carte, con la rientrante Diletta Axe e la guida sempre fedele di Andrea Guzzinati, che è certamente la più attesa. L’avversaria principale dovrebbe essere Delicious Gar, allieva del team di Alessandro ed Enrico Gocciadoro, anche lei imbattuta in Italia. Pericolosissima per entrambe la vincitrice del ‘Cacciari Filly’, Due Italia, che Baroncini e Farolfi presenteranno pronta per bissare il recente successo e che insieme a Doyourbest, allieva di Bjorn Goop e Marco Smorgon, sarà pronta a sfruttare tutte le evenienze.
Qui il campo partenti del Filly
Nella serata vinovese anche un ospite speciale. Il Nazionale Filly è anche Memorial Eva e Aldo Vecchioni, i genitori del cantautore Roberto Vecchioni. Ecco perché ci sarà anche lui a premiare, in una notte magica.