Bologna, domenica 8 agosto 2021 – All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un sabato sera ricco di spunti con il trotto montato e, soprattutto, la corsa delle Pariglie, una prova unica nel suo genere che è ormai diventato un appuntamento imperdibile della stagione estiva.
Al debutto assoluto in questa specialità, Orlando Orlandi ha colto subito il bersaglio: la prova, come spesso succede, si è risolta in partenza con la coppia Velina Jet-Zefanina che è riuscita a scavalcare i due di Antonio Velotti Rainbow As-Albachiara Dipa relegando all’esterno Enrico Bellei con Ulisse Effe-Alchemist Bi, in scia al quale Riccardo Pezzatini sistemava Super Op-Twilight Lux lasciando in coda Edoardo Baldi con la pariglia Velox Mail-Zuid Afrika Jbay.
In testa, Orlando Orlandi teneva ritmo brillante facendo pesare il percorso esterno a Bellei, sul penultimo rettilineo imprimeva una ulteriore accelerazione, riprendeva un attimo fiato sull’ultima curva ma ripartiva brillantemente in retta regalandosi così una meritata passerella. Bravo il driver, bravo papà Luca che ha scelto e preparato i due cavalli che si sono dimostrati adattissimi a questa specialità.