Roma, 24 ottobre 2016 – Nella seconda corsa più attesa della kermesse del galoppo del 23 ottobre 2016 il Premio Ribot – Memorial Loreto Luciani (gruppo 3, 80.300 euro, m. 1600 p.g.) riservato ai miler di 3 anni e oltre successo di Greg Pass (Scuderia Incolinx di Diego Romeo, training Il Cavallo in Testa) con Dario Vargiu, seconda piazza per Basileus (Michela Crecco, training Stefano e Alduino Botti) montato da Umberto Rispoli.
Dario Vargiu: “Vincere il Ribot è sempre una emozione importante. Di quelle che non si cancellano anche se magari in carriera ne vinci a centinaia di gare. La corsa si è messa subito come l’avevano studiata. Ho lasciato Kaspersky a fare l’andatura ma sapevo che non potevo lasciarlo andare troppo. Quindi l’ho tenuto sempre a distanza di sicurezza. All’intersezione con la dirittura ho capito che era il momento di dare una strappata e siamo andati in testa. Mi ha sorpreso il ritorno di Basileus che pure è un ottimo cavallo, ma insomma mi pare che il successo è stato netto“.
Bruno Grizzetti: “I 1600 metri sono la distanza ideale per Greg Pass come ha dimostrato il suo finale travolgente, quello che gli riesce meno su distanze più lunghe. Speravo in una buona gara. Abbiamo addirittura vinto. Meglio di così…“
Comunicato HippoGroup Capannelle – Caterina Vagnozzi