Londra, 21 gennaio 2017 – Ha dovuto aspettare per 27 anni e 250 corse Bill Davis, ma alla fine la sua costanza è stata premiata: e per la prima volta una cavalla della sua scuderia, Ayr of Elegance, ha vinto la sua corsa.
L’epico successo è avvenuto a Lingfield, nel Sussex, il 18 gennaio scorso: una enorme soddisfazione per l’87enne Bill che in questi 27 anni da proprietario ha allevato 16 cavalli e ne ha fatti correre 7 senza mai vedersi arridere la fortuna – in maggio ci era andato vicino sempre con Ayr of Elegance, ma il photo finish aveva dato la vittoria ad un altro cavallo, la baia di Bill era dietro giusto di un pelo.
“Ho sempre amato i cavalli e mi piacetenerli, ma quello che vuoi è sempre un vincitore. Alla fine ce l’ho fatta, ma non ho mai guadagnato un penny. Ho pensato anche di smettere, ma poi mi bastava una notte di sonno per ripensarci e continuare a provare”.
Ayr of Elegance ha battuto 5 avversari e portato a casa 2.264 Sterline,
L’allenatore Philip Hide, che lavora per Bill Davis da 27 anni, ha detto: “Non è stato divertente aspettare per tanto tempo qualcosa che andava sempre male. Ma Bill è il modello del vecchio spirito inglese: mai arrendersi”.
Qui l’articolo originale