Bologna, 31 gennaio 2024 – L’Italia dei cavalli continua a incassare consensi attraverso l’assegnazione di importanti eventi equestri e ippici. Questa volta è toccato alla Ifahr Cup 2024, uno dei principali eventi incentrati sulle corse dei Pursangue Arabi.
Ieri, a Parigi, in occasione della riunione del Board dell’Ifahr (International Federation of Arabian Horse Racing Authorities), è stata ufficialmente assegnata all’Italia l’organizzazione dell’evento che si disputerà in estate, con data e sede in corso di definizione al MASAF.
Alla riunione del Board parigino, ha partecipato Mattia Cadrobbi, consigliere ANICA con delega per l’ippica (a destra nella foto), il presidente Faisal Al Rahmani (Emirati Arabi) e gli altri membri Sami Al Boenain (Qatar), Jean Pierre Deroubaix (Francia), Abdul Razak Al Shahwarzi (Oman), Salem bin Mahfouz (Marocco) e Hicham Debbagh (Arabia Saudita).
Avere la possibilità di ospitare la Ifahr Cup 2024 costituisce un importante riconoscimento per l’attività riservata ai Purosangue Arabi in Italia. Negli ultimi tre anni, nel mondo le corse per i PSA sono aumentate da 3.000 a quasi 8.000, indicando quindi un trend in grande crescita.