Bologna, martedì 14 giugno 2022 – Nella giornata inaugurale di Royal Ascot abbiamo visto all’opera campioni come Baaeed e Nature Strip, cavalli capaci di estasiare l’immensa platea di appassionati che ha letteralmente invaso ogni settore dell’ippodromo. Di seguito il report delle corse più importanti
Baaeed strepitoso nelle Queen Anne Stakes sui 1600 metri in pista dritta, nel primo Gruppo1 della giornata di Royal Ascot, vince in scioltezza correndo soltanto gli ultimi 200 metri dimostrando una supremazia disarmante. Il cavallo della Shadwell Estate conserva l’imbattibilità, otto corse disputate otto vinte tutte con a bordo Jim Crowley. Con questo score e per l’attitudine alla distanza, Baaeed, che ha portato nelle casse della proprietà 1,5milioni di sterline, si sta proponendo come il nuovo Frankel.
L’australiano Nature Strip domina nella seconda corsa di Gruppo1 del meeting, le King’s Stand Stakes, uno sprint di 1000 metri che aveva individuato nel Coolmore, Golden Pal, il favorito. Non c’è stata storia il cavallo montato da James McDonald ha vinto con quattro lunghezze abbondanti sul quattro anni Twilight Calls montato da Ryan Moore.
Coroebus, nel ruolo di favorito delle St. James’s Palace Stakes, ha portato a termine il suo incarico vincendo una corsa che si era fatta difficile trovandosi chiuso alla corda. A metà retta l’abile William Buick ha trovato un pertugio che ha permesso a Coroebus, dopo una dura lotta, di imporsi su Lusail montato da Pat Dobbs.